Lo Studio Celli attiva tirocini formativi senza che le aziende debbano recarsi al Centro per l'Impiego per gestire le pratiche burocratiche.
Il tirocinio è una misura di politica attiva del lavoro che permette ai tirocinanti di acquisire competenze professionali, arricchendo il proprio curriculum vitae e facilitando l'inserimento lavorativo. È destinato a disoccupati, beneficiari di sostegno al reddito, lavoratori in cassa integrazione, persone occupate in cerca di nuova occupazione, persone svantaggiate e disabili. In Regione Campania, la durata può variare da 2 a 12 mesi (24 per i disabili) ed è retribuito con 500 euro mensili.
I datori di lavoro possono ospitare un numero limitato di tirocinanti, in base alla dimensione dell'unità operativa. L'orario di lavoro del tirocinante non deve superare quello previsto dal contratto collettivo e deve svolgersi in fascia diurna.
Lo Studio Celli supporta le aziende e i giovani nell'attivazione dei tirocini occupandosi di:
Gestione delle pratiche burocratiche
Attivazione dell'assicurazione del tirocinante
Nomina di un tutor responsabile delle attività didattiche e amministrative
Predisposizione del Progetto Formativo
Rilascio della certificazione finale delle competenze
Garanzia del rispetto della normativa e degli obblighi previsti nella convenzione
L’unico costo a carico dell'azienda sarà il premio Inail e le spese di predisposizione della pratica, che verranno quantificate in base alla complessità del progetto.
Questa soluzione è un ottimo incentivo per chi desidera ampliare il proprio organico senza costi aggiuntivi, valutando l'opportunità di inserire un futuro collaboratore in azienda.
Per attivare un tirocinio nella tua azienda e per maggiori informazioni, contattaci. Metteremo a tua disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità.