top of page

Cassa Edile di Avellino: domanda incentivo inquadramento entro ottobre 2024


Entro ottobre 2024, le aziende edili potranno presentare la domanda per l’incentivo inquadramento. Questo incentivo è stato prorogato a fine ottobre rispetto alla scadenza iniziale di fine settembre.


L’incentivo viene riconosciuto sotto forma di compensazione sui contributi dovuti alla Cassa Edile competente per le imprese che denunciano nel sistema operai inquadrati al primo livello, impiegati da oltre 18 mesi, in numero non superiore a un terzo del totale degli operai in organico, arrotondato all'unità superiore se necessario.


La Cassa Edile competente è quella con il maggior numero di operai iscritti del datore di lavoro. Le imprese con tre operai hanno diritto all'incentivo se almeno un operaio è inquadrato al primo livello. Le imprese con un solo operaio hanno diritto all'incentivo se l'unico dipendente non è inquadrato al primo livello.


L'importo dell'incentivo, riconosciuto annualmente, è di:


  • 40 euro per ogni operaio di 2° livello

  • 45 euro per ogni operaio di 3° livello

  • 50 euro per ogni operaio di 4° livello


L'incentivo viene erogato dalla Cassa Edile competente dopo richiesta tramite Pec. La Cassa verificherà i requisiti alla data della richiesta. Se il datore di lavoro ha operai iscritti a più Casse, deve dichiarare il numero e il livello di inquadramento degli operai per ciascuna.

Kommentare


bottom of page